Accesso Utenti

Registrati


value
just in time

value
chain network

easy
rent & go

race
team

Company
Profile


Il gruppo Y3K è un network di aziende italiane che offre alle imprese servizi di Logistica Integrata, soluzioni di outsurcing specializzate,hardware e software gestionali dedicati alle specifiche esigenze,noleggio a medio e lungo termine di auto, furgoni e minibus e gestione completa di flotte aziendali anche di proprietà.

Chi siamo

Archivio news

i nostri contatti


Chi Siamo

Y3K è presente su tutto il territorio nazionale con piattaforme con una superficie coperta totale di oltre 85.000 mq; con oltre 800 mezzi dedicati, e annovera clienti consolidati in diversi settori merceologici quali: abbigliamento, calzature, pelletteria, ricambistica e prodotti hardware.

Y3K fornisce un servizio globale e flessibile a costi competitivi ed adattabili a qualsiasi specifica necessità. La metodologia di lavoro è improntata sulla serietà, professionalità ed efficienza.

Y3K offre ai propri clienti elevati standard qualitativi e rappresenta un partner sicuro a cui potersi affidare per qualsiasi esigenza logistica in Italia e all'Estero, con l'eventuale implementazione di strutture operative dedicate.

Archivio News

Y3K consegna la prima auto elettrica a noleggio

18/04/2014

Y3K, azienda che da molti anni è un punto di riferimento nella logistica e nel noleggio e che opera come partner di GLS, ha fra le sue attività principale il noleggio di mezzi fra cui le auto e in particolar modo le auto per le flotte aziendali.

Sempre molto sensibile all\'ecologia Y3K, oltre a disporre di un ampio parco mezzi a gas metano, consegnerà nel mese di maggio la prima auto elettrica ad un cliente.
La scelta è stata fatta con una marca innovativa in questo senso: l\'azienda californiana TESLA MOTORS che ha fatto del suo core business la realizzazione di vetture elettriche premium ad alte prestazioni, cresciuta in organico fino a comprendere molti esperti mondiali di informatica e sistemi di calcolo, nel campo elettrico e dell\'ingegneria elettrica ed elettronica. L\'azienda è chiamata così in onore del noto inventore Nikola Tesla e le sue motorizzazioni sono un punto di riferimento e considerate l’innovazione del XXI° secolo.

Il modello consegnato al cliente Y3K è la MODEL S da 85 kWh, che utilizzando l’avanzata motorizzazione elettrica Tesla regala prestazioni straordinarie. A differenza dei motori a combustione interna, con le loro centinaia di parti in movimento che emettono scintille, pompano e rombano, il motore Tesla ha un unico elemento che si muove: il rotore. Il risultato? L\'accelerazione della Model S è immediata, come quando si preme un interruttore. Premi sull\'acceleratore. In 4,6 secondi la Model S raggiunge i 100 km all\'ora, senza esitazioni e senza una sola goccia di benzina.

Ovunque vi sia una presa di corrente, si può effettuare la ricarica. Il tipo di presa o di stazione di ricarica determinerà la velocità della ricarica stessa. Il momento più conveniente per eseguire la ricarica è quasi sempre di notte, quando l\'auto è parcheggiata in garage. E’ sufficiente metterla in carica quando si arriva a casa. Model S si ricaricherà immediatamente o all\'orario impostato usando il touchscreen o lo smart phone. Prima che arrivi mattina, l’auto sarà carica.

SUPERCHARGER 270 KM DI AUTONOMIA IN APPENA 30 MINUTI

Con le stazioni Supercharger Tesla si può ricaricare Model S velocemente. Le stazioni Supercharger sono ideali per eseguire una ricarica rapida quando si viaggia. Un erogatore Supercharger può ricaricare metà della batteria in 20 minuti. Tutti i veicoli Model S con batteria da 85 kWh possono usare la rete Supercharger, così come possono farlo i veicoli con batteria da 60 kWh, purché dotati dell\'opportuno optional. Le stazioni Supercharger sono ubicate in punti strategici lungo gli itinerari più importanti di tutta Europa. L\'uso della rete Supercharger è gratuito per i possessori di Model S e lo rimarrà sempre.

Y3K sempre più produttiva ed ecologica

30/03/2014

Y3K, azienda che da molti anni è un punto di riferimento nella logistica e nel noleggio e che opera come partner di GLS, ha ampliato notevolmente la sua flotta di veicoli commerciali, che sono arrivati a oltre 190 con più del 80% dei mezzi alimentati a gas e con la previsione di incrementare ulteriormente questo numero nel corso del 2014.

In questo Y3K è sempre stata un passo avanti rispetto ad altri: la sensibilità da parte dei titolari dell’azienda di investire in furgoni con alimentazione ecologica, che è iniziata già dal 2000, ha portato non solo un contributo all’ambiente ma un’ottimizzazione dei tempi di manutenzione e una riduzione del 40% dei costi di esercizio rispetto al gasolio.
Inoltre con l’alimentazione a metano è molto più facile circolare nei centri storici di molte città.

Queste caratteristiche permettono a Y3K di noleggiare in maniera efficiente ed affidabile il proprio parco mezzi alla cooperativa GSA, nostro miglior cliente, che svolge le prese e le consegne per GLS in diverse provincie del Nord e centro Italia.

I veicoli sono essenzialmente, a parte qualche mezzo, furgoni standard e furgonature granvolume allestite su autotelai cabinati e la scelta è sempre stata quella di utilizzare come partner Mercedes-Benz. Questa scelta è stata fatta perché la rete Mercedes-Benz offre un servizio di manutenzione ordinaria che si adatta perfettamente alle esigenze del corriere espresso: una officina mobile della concessionaria arriva la mattina presto, dalle sei alle otto, nelle piattaforme distributive ed effettua i tagliandi e la manutenzione mentre i veicoli sono al carico così da essere pronti alla partenza verso le nove. In questo modo vengono azzerati i tempi morti di manutenzione.

Fra i servizi innovativi offerti da Y3K c’è inoltre l’accordo con TELECOM per il trasferimento dei propri server su cui opera il loro efficientissimo software di gestione logistica, software che fa parte dei servizi di consulenza offerti dall’azienda.
Questo trasferimento sui sistemi Cloud di TELECOM consentirà a Y3K di supportare i propri clienti che utilizzano il software di gestione con una maggiore connettività e quindi garantendo una migliore produttività.

Y3K rinnova la sponsorizzazione al pilota Max Mugelli

30/03/2014

Y3K, azienda primaria nella logistica e nel noleggio, partner di GLS, anche per l’anno 2014 ha rinnovato il contratto di sponsorizzazione a Max Mugelli, il pilota toscano da molti anni impegnato con successo in Gran Turismo in prevalenza al volante di vetture del Cavallino Rampante, che quest’anno sarà impegnato nel nuovissimo campionato EuroV8 Series a bordo della BMW M3 E92 del Team Dinamic.

l nuovo campionato EuroV8 Series nasce dall’accordo tra i team dell’ex Superstars, che si sono riuniti nell’Associazione Team Top Car (ATT) e il FG Group di Maurizio Flammini. Il calendario prevede quattro gare doppie a Monza, Vallelunga, Mugello e Brno più due gare singole (ma di durata maggiore) al Sachsenring e a Hockenheim in abbinamento con l’ADAC GT3.

Max Mugelli: “Dopo avere appreso la chiusura del Campionato Superstars, ho voluto dare un seguito al lavoro di squadra svolto lo scorso anno per non disperdere tutto quello che di buono abbiamo fatto. Credo molto nelle capacità del Team Dinamic e nella bontà della nostra BMW M3 E92, che forse è la vettura più datata del lotto, ma che resta senz’altro la più affidabile. Nello scorso anno il Balance of Performance ci ha in più occasioni penalizzato, ma credo che l’accordo trovato tra ATT e FG Group possa finalmente mettere tutti i concorrenti sullo stesso livello. Stesso team e stessa vettura dunque, mentre l’unico cambiamento riguarda il passaggio del management alla società romana On Sport. In questa stagione non mi nascondo e l’obiettivo sarà lottare per il titolo: da parte mia devo evitare errori di irruenza come è stato quello dello scorso anno a Monza, sperando anche di avere un pizzico di buona sorte in più!”

Maurizio Lusuardi, Team Dinamic: “Sono felice di avere Max con noi anche quest’anno e sono certo che il pilota toscano potrà in questa stagione togliersi le soddisfazioni che nel 2013 sono arrivate con il contagocce. L’obiettivo della nostra squadra è chiaro: puntare alla vittoria con le nostre tre BMW M3 E92. Per questo abbiamo confermato sia Max Mugelli che Giovanni Berton, in attesa di definire l’accordo con il terzo pilota. Sono certo che il numero di vettura presenti in pista nel 2014 sarà superiore a quello visto lo scorso anno, a tutto vantaggio dello spettacolo.”

Calendario
6 aprile – Monza
4 maggio – Vallelunga
18 maggio – Mugello
22 giugno – Brno
21 settembre - Sachsenring
5 ottobre – Hockenheim

Y3K rinnova la sponsorizzazione al pilota Max Mugelli

30/03/2012

Y3K, azienda primaria nella logistica e nel noleggio, partner di GLS, per l’anno 2012 ha rinnovato il contratto di sponsorizzazione a Max Mugelli, il pilota toscano da molti anni impegnato con successo in Gran Turismo in prevalenza al volante di vetture del Cavallino Rampante, che quest’anno ha accettato la proposta di Mercedes e correrà nel prestigioso campionato Superstars.

Venerdì 30 marzo si accenderanno i motori della nona edizione della Superstars Series e Max Mugelli sarà al via con la MERCEDES C63 AMG del Team Caal Racing.
Sul tracciato brianzolo Max se la dovrà vedere con un alto numero di piloti agguerriti ed esperti, tra i quali gli ex Formula Uno Tonio Liuzzi (suo compagno di squadra), il finlandese Mika Salo, Gianni Morbidelli (quattro volte campione della Superstars Series), Thomas Biagi e molti altri.

L’intenso weekend inizia venerdì con due ore di test a disposizione di team e piloti, prosegue con due sessioni di prove libere il sabato ed entra nel vivo con le qualifiche (sabato 31 marzo alle ore 17.10) e soprattutto con le due gare previste domenica 1 aprile, la prima alle 11.15 e la seconda alle 16.15, entrambe trasmesse in diretta su Raisport 2.

Max Mugelli : “Nel recente test di Magione ho avuto sensazioni positive, anche se so che la prima gara sarà molto dura, dato che si tratta del mio debutto e so che il feeling con la Mercedes arriverà chilometro dopo chilometro. Monza è una pista che conosco molto bene dove lo scorso anno ho vinto in GT Sprint.

Nel 2011 c’è stato il pubblico delle grandi occasioni, con circa 30.000 presenze e spero di potere vedere anche quest’anno gli spalti gremiti di persone, ma chi non potrà essere a Monza si potrà godere lo spettacolo in diretta TV su Rai Sport 2. Non vedo l’ora di scendere in pista e iniziare questa nuova avventura!”

Y3k rinnova la propria immagine

01/02/2012

In un’ ottica di crescita e sviluppo delle strategie aziendali Y3K rinnova la propria immagine con un cambio del logo e dell’immagine coordinata e con la messa in linea di un innovativo sito.

Il sito mette in evidenza le aree di business che il gruppo Y3K tratta: Logistica Industriale e Noleggio.

La nuova immagine è una delle aree in cui il gruppo sta investendo oltre all’ampliamento delle aree di presenza sul territorio nazionale e all’ ottimizzazione dei processi grazie soprattutto all’introduzione di strumenti innovativi e tecnologici.

Tutto questo con un obiettivo primario: massimizzare il livello di servizio da offrire al cliente.

Guardatevi intorno e troverete sicuramente in giro nella vostra zona un mezzo Y3K.

Y3K amplia la sua presenza sul territorio

01/02/2012

Il gruppo Y3K con la sua presenza sul territorio nazionale ad oggi è arrivata a coprire con piattaforme una superficie di oltre 85.000 mq su 10 regioni, 800 mezzi dedicati per il trasporto e uno staff altamente specializzato nella gestione dei progetti di logistica industriale.

Y3K è in grado di offrire un’ampia gamma di servizi per il miglioramento della Supply Chain.

Per maggiori dettagli vi rimandiamo all’area di presentazione dell’attività di logistica.

Y3K Point: Easy Rent and go

01/02/2012

Il Noleggio deve essere semplice, immediato e deve garantire un servizio estremamente efficiente.
Sia che si tratti di breve medio o lungo termine la qualità dell’assistenza e del prodotto offerto deve essere sempre al meglio.

Ecco perché Y3K ha creato gli “Y3K Point”: punti altamente specializzati in grado di assistervi nella scelta del noleggio del mezzo più indicato alle vostre esigenze.

Rimanete in contatto sul nostro sito per sapere quali sono gli Y3K Point più vicini alla vostra zona o scriveteci una mail. Se cercate un furgone o un’autovettura a noleggio non esitate a contattarci.

Nel frattempo guardatevi intorno e vi accorgerete che i nostri mezzi sono già in giro nella vostra zona.

Contatti Y3k Italy

SEDE LEGALE

Via Vitruvio, 3
20124 Milano (MI)

SEDE AMMINISTRATIVA

Strada Statale 31/bis km 4
13100 Vercelli (VC)

REGISTRO DELLE IMPRESE

Cod Fisc. P. Iva 01899640062
R.E.A. MI 1675752

RECAPITO TELEFONICO

T. +39 366 6350128

info@y3k.it

AREA EVENTI

Scopri tutti gli eventi e le iniziative del gruppo Y3K